Benvenuti nel Portale Amministrazione Trasparente

 

Obiettivi della trasparenza:
  • realizzare forme di “controllo sociale”;
  • attuare i principi di eguaglianza, imparzialità, buon andamento, responsabilità, efficacia ed efficienza nell’utilizzo delle risorse pubbliche;
  • migliorare le performance delle pubbliche amministrazioni;
  • prevenire fenomeni di corruzione.
I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e D.lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
In questo portale saranno pubblicati, raggruppati secondo le indicazioni di legge, documenti, informazioni e dati concernenti l’organizzazione dell’amministrazione, le sue attività e le relative modalità di realizzazione. ( Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n.33 – Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni – pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 80 in data 05/04/2013 – in vigore dal 20/04/2013).

Consulenti e collaboratori

Numero accessi: 233 (2023)

 

Informazioni su tutti gli incarichi di collaborazione e di consulenza affidati dal Comune di Fasano.

Gli obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di collaborazioni o consulenze riguardano:

  • gli estremi dell'atto di conferimento dell'incarico;
  • il curriculum vitae, redatto in conformità al modello europeo;
  • i dati relativi allo svolgimento di incarichi o alla titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o allo svolgimento di attività professionali;
  • i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato;
  • l'attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni anche potenziali di conflitto di interesse.

Riferimenti normativi


Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 15 comma 1,2,3,4

Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis e fermi restando gli obblighi di comunicazione di cui all'articolo 17, comma 22, della legge 15 maggio 1997, n. 127, le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi di collaborazione o consulenza:
a) gli estremi dell'atto di conferimento dell'incarico;
b) il curriculum vitae;
c) i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attività professionali;
d) i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato.

2. La pubblicazione degli estremi degli atti di conferimento di incarichi di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo per i quali è previsto un compenso, completi di indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell'incarico e dell'ammontare erogato, nonchè la comunicazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica dei relativi dati ai sensi dell'articolo 53, comma 14, secondo periodo, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni, sono condizioni per l'acquisizione dell'efficacia dell'atto e per la liquidazione dei relativi compensi. Le amministrazioni pubblicano e mantengono aggiornati sui rispettivi siti istituzionali gli elenchi dei propri consulenti indicando l'oggetto, la durata e il compenso dell'incarico. Il Dipartimento della funzione pubblica consente la consultazione, anche per nominativo, dei dati di cui al presente comma.

3. In caso di omessa pubblicazione di quanto previsto al comma 2, il pagamento del corrispettivo determina la responsabilità del dirigente che l'ha disposto, accertata all'esito del procedimento disciplinare, e comporta il pagamento di una sanzione pari alla somma corrisposta, fatto salvo il risarcimento del danno del destinatario ove ricorrano le condizioni di cui all'articolo 30 del decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.

4. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui ai commi 1 e 2 entro tre mesi dal conferimento dell'incarico e per i tre anni successivi alla cessazione dell'incarico

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Determina di liquidazione di spesa per compenso componenti Collegio dei Revisori dei conti per il I trimestre 2023


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Inserito il 23/06/2023 da agrassi ed aggiornato al 23/06/2023 da agrassi
Periodo di pubblicazione dal 23/06/2023 al 31/12/2028

Determina di impegno di spesa per compenso e rimborso spese dei componenti del Collegio dei Revisori per l'anno 2023


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Periodo di pubblicazione dal 23/06/2023 al 31/12/2028

Compenso dei componenti del Collegio dei Revisori dei Conti: liquidazione di spesa per il II semestre 2022 per il Presidente ed il IV trimestre 2022 per gli altri due componenti


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Inserito il 02/02/2023 da agrassi ed aggiornato al 09/03/2023 da agrassi
Periodo di pubblicazione dal 02/02/2023 al 31/12/2028

Servizio di supporto nella gestione tecnico - amministrativa e di aggiornamento del SID del Comune di Fasano (BR) - liquidazione parziale di spesa alla SID.DEMAR giusto impegno n. 3325 del 12.05.2022 (determina dirigenziale RG 1073 del 12.05.2022) - CIG ZA83660B4E


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Inserito il 11/01/2023 da acarrieri ed aggiornato al 11/01/2023 da acarrieri
Periodo di pubblicazione dal 13/01/2023 al 31/12/2028

Compenso dei componenti del Collegio dei Revisori dei conti: III trimetre 2022 e proroga fino al 09.11.2022


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Periodo di pubblicazione dal 04/01/2023 al 31/12/2028

Compenso a componente del Collegio dei Revisori: III trimestre 2022


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Inserito il 04/01/2023 da agrassi ed aggiornato al 04/01/2023 da agrassi
Periodo di pubblicazione dal 04/01/2023 al 31/12/2028

Ulteriore impegno di spesa per il funzionamento della Commissione Locale per il Paesaggio per l'anno 2022.


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Inserito il 14/12/2022 da amansueto
Periodo di pubblicazione dal 21/12/2022 al 31/12/2027

Affidamento incarico di prestazione intellettuale per attività di formazione per il settore SUAP - Impegno di spesa


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Inserito il 06/12/2022 da gmazzotta
Periodo di pubblicazione dal 16/12/2022 al 31/12/2027

Commissione Comunale di Vigilanza sui Luoghi di Pubblico Spettacolo - Impegno di spesa riunioni anno 2022


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Inserito il 06/12/2022 da gmazzotta
Periodo di pubblicazione dal 14/12/2022 al 31/12/2027

Collegio dei Revisori dei Conti 2022 - 2025


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Inserito il 15/11/2022 da dtardonato ed aggiornato al 15/11/2022 da dtardonato
Periodo di pubblicazione dal 15/11/2022 al 31/12/2027

intervento denominato "Messa in Sicurezza, Adeguamento a norma, Manutenzione Straordinaria Scuola Primaria 1° Circolo Didattico "Collodi" - Affidamento incarico di collaudo statico e tecnico-amministrativo [CUP: D53B18000030001].


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Inserito il 27/10/2022 da acolucci
Periodo di pubblicazione dal 31/10/2022 al 31/12/2027

Liquidazione parcella, formazione specifica per Volontari Servizio Civile Universale anno 2022, all'Avv. Maria Marasciulo.


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Inserito il 26/09/2022 da pdecarolis
Periodo di pubblicazione dal 10/10/2022 al 31/12/2027

Deliberazione di liquidazione di spesa n. 1618 del 27.07.2022 - Compenso rimborso spese II trimestre 2022 Revisori dei Conti


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Inserito il 28/07/2022 da agrassi ed aggiornato al 09/03/2023 da agrassi
Periodo di pubblicazione dal 28/07/2022 al 31/12/2027

Deliberazione di liquidazione di spesa n. 864 del 11.04.2022 - Compenso rimborso spese I trimestre 2022 Revisori dei Conti


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Inserito il 14/04/2022 da agrassi ed aggiornato al 09/03/2023 da agrassi
Periodo di pubblicazione dal 14/04/2022 al 31/12/2027

Determinazione di liquidazione R.G. n.120_2022 del 17.01.2022 Compenso e rimborso spese del Collegio dei Revisori II semestre 2021 per il Presidente e IV trimestre 2021 per restanti componenti


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Compenso erogato

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Inserito il 31/03/2022 da agrassi ed aggiornato al 09/03/2023 da agrassi
Periodo di pubblicazione dal 31/03/2022 al 31/12/2027

Determina di impegno di spesa anno 2022 per compenso e rimborso spese dei componenti del Collegio dei Revisori dei Conti


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Inserito il 31/03/2022 da agrassi ed aggiornato al 31/03/2022 da agrassi
Periodo di pubblicazione dal 31/03/2022 al 31/12/2027

Compenso e rimborso spese dei documenti del Collegio dei revisori: liquidazione di spesa II semestre 2021 per il Presidente dei revisori e IV trimestre 2021 per restanti componenti


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Inserito il 18/01/2022 da agrassi
Periodo di pubblicazione dal 18/01/2022 al 31/12/2027

Compenso e rimborso spese Collegio dei Revisori dei Conti: liquidazione II semestre 2020 per il Presidente e IV trimestre 2020 per i componenti.


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Inserito il 17/01/2022 da agrassi ed aggiornato al 09/03/2023 da agrassi
Periodo di pubblicazione dal 17/01/2022 al 31/12/2027

Compenso componenti organismo di revisione contabile: impegno di spesa I semestre 2021


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Inserito il 17/01/2022 da agrassi
Periodo di pubblicazione dal 17/01/2022 al 31/12/2027

Compenso e rimborso spese Collegio dei Revisori dei Conti: liquidazione I trimestre 2021


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Inserito il 17/01/2022 da agrassi
Periodo di pubblicazione dal 17/01/2022 al 31/12/2027

Compenso e rimborso spese dei componenti del Collegio dei revisori: impegno di spesa II semestre 2021


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Inserito il 17/01/2022 da agrassi
Periodo di pubblicazione dal 17/01/2022 al 31/12/2027

Compensi e rimborso spese dei componenti del Collegio dei revisori: liquidazione di spesa II trimestre 2021


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Inserito il 17/01/2022 da agrassi
Periodo di pubblicazione dal 17/01/2022 al 31/12/2027

Compensi dei componenti del Collegio dei Revisori dei conti: liquidazione di spesa III trimestre 2021


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Inserito il 17/01/2022 da agrassi
Periodo di pubblicazione dal 17/01/2022 al 31/12/2027

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