Benvenuti nel Portale Amministrazione Trasparente

 

Obiettivi della trasparenza:
  • realizzare forme di “controllo sociale”;
  • attuare i principi di eguaglianza, imparzialità, buon andamento, responsabilità, efficacia ed efficienza nell’utilizzo delle risorse pubbliche;
  • migliorare le performance delle pubbliche amministrazioni;
  • prevenire fenomeni di corruzione.
I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e D.lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
In questo portale saranno pubblicati, raggruppati secondo le indicazioni di legge, documenti, informazioni e dati concernenti l’organizzazione dell’amministrazione, le sue attività e le relative modalità di realizzazione. ( Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n.33 – Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni – pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 80 in data 05/04/2013 – in vigore dal 20/04/2013).

Società partecipate

Numero accessi: 136 (2023)


Riferimenti normativi


Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 22 Comma 1 Lettera B

Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, e agli enti di diritto privato in controllo pubblico, nonchè alle partecipazioni in societàdi diritto privato.

1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, ciascuna amministrazione pubblica e aggiorna annualmente:

b) l'elenco delle società di cui detiene direttamente quote di partecipazione anche minoritaria indicandone l'entità, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate

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GAL Valle d'Itria scarl


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Inserito il 23/06/2023 da agrassi ed aggiornato al 23/06/2023 da agrassi
Periodo di pubblicazione dal 23/06/2023 al 31/12/2028

Autorità Irdrica Pugliese


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Inserito il 23/06/2023 da agrassi ed aggiornato al 23/06/2023 da agrassi
Periodo di pubblicazione dal 23/06/2023 al 31/12/2028

Parco Dune Costiere


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Inserito il 23/06/2023 da agrassi ed aggiornato al 23/06/2023 da agrassi
Periodo di pubblicazione dal 23/06/2023 al 31/12/2028

Consorzio Centro Agro Alimentare di Fasano


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Inserito il 23/06/2023 da agrassi ed aggiornato al 23/06/2023 da agrassi
Periodo di pubblicazione dal 23/06/2023 al 31/12/2028

Revisione periodica delle partecipazioni pubbliche detenute al 31.12.2021 ai sensi dell'art. 20 del D.lgs.175/2016 e s.m.i.


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Inserito il 02/02/2023 da agrassi ed aggiornato al 02/02/2023 da agrassi
Periodo di pubblicazione dal 02/02/2023 al 31/12/2028

Dati società ed enti partecipati del Comune di Fasano 2021-2022-2023


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Inserito il 26/05/2022 da agrassi ed aggiornato al 23/06/2023 da agrassi
Periodo di pubblicazione dal 26/05/2022 al 31/12/2027

Revisione periodica delle partecipazioni pubbliche detenute al 31.12.2020 ai sensi dell'art. 20 del D.lgs.175/2016 e s.m.i.


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Inserito il 25/05/2022 da agrassi ed aggiornato al 25/05/2022 da agrassi
Periodo di pubblicazione dal 25/05/2022 al 31/12/2027

C.I.A.S.U. Centro Internazionale Alti Studi Universitari s.r.l.


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Inserito il 14/01/2022 da dtardonato ed aggiornato al 23/06/2023 da agrassi
Periodo di pubblicazione dal 14/01/2022 al 31/12/2027

Gac mare degli ulivi scarl


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Il Gruppo di Azione Costiera “Mare degli Ulivi” è una società consortile a responsabilità limitata costituitasi in data 28 luglio 2011. Il partenariato pubblico-privato è costituito da 18 soggetti rappresentanti il settore della pesca, enti pubblici e entità rappresentative dei settori locali di rilievo socio-economico e ambientale. Il territorio eletto comprende l’area dei Comuni di Mola di Bari, Fasano, Monopoli e Polignano a Mare.

Il GAC “Mare degli Ulivi” nasce per dare attuazione al Piano di Sviluppo Costiero (PSC), ovvero l’insieme di azioni, programmi e progetti finalizzati allo sviluppo sostenibile e al miglioramento della qualità della vita nelle zone di pesca, con interventi di recupero e riqualificazione ambientale).

All’interno della rete dei GAC pugliesi, il GAC “Mare degli Ulivi” favorisce l’implementazione di una strategia locale finalizzata alla realizzazione di un sistema di sviluppo che sia integrato e basato sulle risorse locali. Tale sistema dovrà essere in grado di valorizzare le potenzialità produttive e le tipicità locali attraverso il consolidamento dell’assetto politico-economico e sociale esistente per la crescita del sistema stesso e la partecipazione di tutti gli attori ai processi decisionali.

Partecipazione dell'ente
Misura di partecipazione: € 1.500,00
Durata dell'impegno: illimitato
Oneri complessivi:

Il valore della partecipazione al 31/12/2016, come da bilancio societario approvato, risulta pari a €1.271,65

La percentuale di partecipazione del Comune di Fasano (Br) è del 5%. (dato riferito al 31/12/2016.)

 

Incarichi amministrativi e relativo trattamento economico

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL GAC MARE DEGLI ULIVI

  • Munno Pierantonio - PRESIDENTE e-mail: presidente@gacmareulivi.it
  • Petruzzella Angelo - Vice Presidente
  • Antro Erasmo - Componente CdA
  • Cantatore Valerio - Componente CdA
  • Caputo Francesco - Componente CdA
  • Coorea Ivan - Componente CdA
  • Cicoria Pasqua Erminia  - Componente CdA
  • Dibello Vito - Componente CdA
  • Pellegrini Nicola - Componente CdA
  • Sardano Giancarlo - Componente CdA
  • Semeraro Anna - Componente CdA
  • Scatigna Tommaso - Componente CdA
  • Tarantini Francesco - Componente CdA

Gettone di presenza: € 50,00

 

Con delibera n. 183 dell'8.10.2015, assunta coi poteri della G.C., la Commissaria prefettizia ha delegato il sub commissario dott. Giovanni Grassi a rappresentare l’Amministrazione Comunale presso i Consigli di Amministrazione delle società partecipate, durante la gestione commissariale.

 

Rappresentati negli organi di governo

ZACCARIA FRANCESCO

 

Risultati di bilancio

ANNO 2015: € 711,00

ANNO 2016: - € 8.812,00

Anno 2017: - €. 3.867,00 (perdita d'esercizio.)


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Inserito il 28/01/2021 da italsoft ed aggiornato al 23/06/2023 da agrassi
Periodo di pubblicazione dal 19/10/2015 al 31/12/2099

Consorzio per l'Area di Sviluppo Industriale (A.S.I.) di Brindisi


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Promozione dello sviluppo industriale

Partecipazione dell'ente
Misura di partecipazione: 9,97%
Durata dell'impegno: Illimitato
Oneri complessivi:

 

2015: € 38.398,78

2016:€ 6.783.353,00

2017: €. 9.878.371,00


Incarichi amministrativi e relativo trattamento economico

Sig. Rollo Marcello – Presidente – Indennità di carica mensile lorda € 4.589,09;

Dott. ssa Branca Barbara – Vice Presidente – Indennità di carica mensile lorda € 3.212,36;

Avv. Santoro Nicola – Consigliere – Indennità mensile lorda € 2.294,55.

 


Risultati di bilancio

2015: - 308.111,00 (perdita)

2016: - 73.808,00 (perdita di esercizio)

2017: €.1.297905,00 (perdita d'esercizio.)


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Inserito il 28/01/2021 da italsoft ed aggiornato al 29/06/2023 da agrassi
Periodo di pubblicazione dal 10/02/2014 al 31/12/2099

Teatro Pubblico Pugliese


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Diffusione della cultura del Teatro, della Danza e della Musica nel territorio.

Partecipazione dell'ente
Misura di partecipazione: La quota è proporzionata al numero degli abitanti - non c'è Capitale Sociale
Durata dell'impegno: illimitata
Oneri complessivi:

2013: € 77.813,98

2014 : € 75.496,89

2015: € 65.667,00

2016: € 6.317,12

 

Incarichi amministrativi e relativo trattamento economico

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE (ai sensi del D.L. N. 78/2010 i componenti del CdA non percepiscono compenso)

  • Carmelo Grassi - presidente
    Estremi incarico: Assemblea dei soci del 10/09/2012  
  • Paolo Ponzio -  Vicepresidente
    Estremi incarico: Assemblea dei soci.
  • Maddalena Talunti - Consigliere d'amministrazione
    Estremi incarico: Assemblea dei soci.
  • Giulia Panettieri -  Consigliere d'amministrazione
    Estremi incarico: Assemblea dei soci.  
  • Marco Giannotta - Consigliere d'amministrazione
    Estremi incarico: Assemblea dei soci.   

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI

  • Domenico Maselli - Presidente del collegio dei Revisori dei Conti 
    Estremi incarico: Assemblea dei soci del 13/05/2015  
    Compenso onnicomprensivo annuale: € 12.000,00 
  • Aurora De Falco – componente effettivo del collegio dei Revisori dei Conti 
    Estremi incarico: Assemblea dei soci del 13/05/2015   
    Compenso onnicomprensivo annuale: € 9.500,00 
  • Gerardo Filippo - componente effettivo del collegio dei Revisori dei Conti 
    Estremi incarico: Assemblea dei soci del 13/05/2015  
    Compenso onnicomprensivo annuale: € 9.500,00 
  • Sebastiano Di Bari - componente supplente del collegio dei Revisori dei Conti 
    Estremi incarico: Assemblea dei soci del 13/05/2015  
     
  • Antonio Laghezza - componente supplente del Collegio dei Revisori dei Conti 
    Estremi incarico: Assemblea dei soci del 13/05/2015  
     

ALTRI INCARICHI AMMINISTRATIVI ED ARTISTICI DI VERITICE

  • Sante Levante - Direttore 
    Estremi incarico: Consiglio di amministrazione del 05/04/2011 
    Compenso: € 46.321,94
  • Giulia Delli Santi - Dirigente Responsabile Attività Teatrali 
    Compenso: € 46.321,94
  • Gemma Di Tullio - Responsabile Attività Danza 
    Compenso: € 33.109,20 

 

Risultati di bilancio

2015: € 648.

2016: € 869.

Anno 2017: € 1.141,00


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Inserito il 28/01/2021 da italsoft ed aggiornato al 23/06/2023 da agrassi
Periodo di pubblicazione dal 10/02/2014 al 31/12/2099

Centro TRICOM s.p.a.


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Riscossione Tributi Comunali

Per il 46% la società è partecipata dal Comune di Polignano, per il restante 49% dalla società Novares, controllata dalla Fit (Federazione Tabaccai Italiani)

Partecipazione dell'ente
Misura di partecipazione: 5%
Durata dell'impegno: illimitata

Incarichi amministrativi e relativo trattamento economico

Prof. Luca Voglino - commissario straordinario - compenso determinato dal Ministero dello Sviluppo Economico (la società è in amministrazione straordinaria)


Risultati di bilancio

La società non è tenuta alla redazione del bilancio per tutta la durata dell'amministrazione straordinaria.


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Inserito il 28/01/2021 da italsoft ed aggiornato al 28/01/2021 da italsoft
Periodo di pubblicazione dal 24/12/2013 al 31/12/2099

G.A.L. Alto Salento Società Consortile a r.l.


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Cooperazione in Materia di Fondi Comunitari

Partecipazione dell'ente
Misura di partecipazione: 0,18%
Durata dell'impegno: illimitata

Incarichi amministrativi e relativo trattamento economico

Consiglio di Amministrazione

La Società è amministrata dal Consiglio di Amministrazione, organo al quale compete tutta l'attività decisionale per l'attuazione delle attività di cui agli art. 4 dello Statuto del GAL. Il Consiglio di Amministrazione attualmente in carica è presieduto dal Dott. Gianfranco Coppola.

  • Presidente Gianfranco Coppola

Collegio Sindacale

Il Gal Alto Salento, a seguito dell'aumento di Capitale Sociale, ha istituito il Collegio Sindacale. Esso si compone di 3 sindaci effettivi e 2 supplenti.

Presidente del Collegio sindacale Dott. Anglani Ennio.

 

 

Non sono previsto compensi ma solamente gettoni di presenza per la partecipazione ai consigli di amm.ne.

Risultati di bilancio

2015: - €. (252,00).

2016: - €.(29.916,00)

2017: €.10.824


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Inserito il 28/01/2021 da italsoft ed aggiornato al 23/06/2023 da agrassi
Periodo di pubblicazione dal 24/12/2013 al 31/12/2099

Bilanci di esercizio 2018 di Enti/Società partecipate (principio contabile 4/4-D.Lgs.118/2011.)


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Generico


Ai fini di una visione completa della consistenza patrimoniale e finanziaria, incluso il risultato economico di enti e società del Comune di Fasano (Br.), di seguito sono pubblicati le copie dei bilanci d’esercizio 2018,  in applicazione del principio contabile n.4/4 di cui al D.Lgs.118/2011. (con le modifiche introdotte dal D.Lgs. n. 126/2014):

Bilancio d'esercizio 2018 G.A.L. Valle d'Itria

 


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Inserito il 07/08/2019 da italsoft ed aggiornato al 22/01/2021 da italsoft
Periodo di pubblicazione dal 24/07/2011 al 31/12/2099

Elenco Enti/società partecipate giusto art. 20 del D.lgs.175/2016 e s.m.i. - Revisione periodica delle partecipazioni pubbliche detenute al 31.12.2020


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Con deliberazione del Consiglio comunale n.70 del 16.10.2017 questo Comune ha provveduto ad effettuare la ricognizione straordinaria delle partecipazioni possedute alla predetta data, analizzando la rispondenza delle società partecipate ai requisiti richiesti per il loro mantenimento da parte di una amministrazione pubblica, cioè alle categorie di cui all'art. 4 T.U.S.P., il soddisfacimento dei requisiti di cui all'art. 5 (commi 1 e 2), il ricadere in una delle ipotesi di cui all'art. 20 comma 2 T.U.S.P..

Azione

Società

Mantenimento

G.A.C. GRUPPO AZIONE COSTIERA MARE DEGLI ULIVI S A RL- quota di partecipazione 5,00%

C.I.A.S.U. SRL - quota di partecipazione 33,33%

Mantenimento

G.A.L. Valle d’Itria S. Coop  a r.l.-quota di partecipazione 4,80%

Cessione/Alienazione quote

G.A.L. ALTO SALENTO  SOC COOP A RL quota di partecipazione 0,18%

CENTRO TRI.COM SPA- quota di partecipazione 5,00%

C.C.A.A.F. CENTRO AGROALIMENTARE FASANO S RL -quota di partecipazione 94,96%

 

Elenco delle partecipazioni da razionalizzare ai sensi dell'art. 20 del D.lgs. 175/2016 e s.m.i, come da deliberazione di Consiglio comunale n.94 del 20.12.2018.

All.A)

P.I./C.F.

società/ ente / organismo

 

07277870726

AUTORITA'  IDRICA PUGLIESE

00176630747

CONSORZIO ASI BRINDISI

01071540726

CONSORZIO TEATRO PUBBLICO PUGLIESE

01796690749

GAL ALTO SALENTO  SOC COOP A RL

06441120729

CENTRO TRI.COM SPA  IN AS

07226370729

GAC GRUPPO AZIONE COSTIERA MARE DEGLI ULIVI S A RL

013599650742

CCAAF- CENTRO AGROALIMENTARE FASANO SC A RL

01680590740

CIASU SRL

90037060747

CONSORZIO DI GESTIONE PARCO NATURALE REGIONALE "DUNE COSTIERE DA TORRE CANNE A TORRE SAN LEONARDO"


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Inserito il 26/04/2019 da italsoft ed aggiornato al 24/05/2022 da agrassi
Periodo di pubblicazione dal 24/07/2011 al 31/12/2099

Ai fini di una visione completa della consistenza patrimoniale e finanziaria, incluso il risultato economico di enti e società del Comune di Fasano (Br.), di seguito sono pubblicati le copie dei bilanci d'esercizio 2019, in applicazione del princi


Tipo documento

Generico


Ai fini di una visione completa della consistenza patrimoniale e finanziaria, incluso il risultato economico di enti e società del Comune di Fasano (Br.), di seguito sono pubblicati le copie dei bilanci d’esercizio 2019,  in applicazione del principio contabile n.4/4 di cui al D.Lgs.118/2011. (con le modifiche introdotte dal D.Lgs. n. 126/2014):

 


Allegati


Inserito il 14/12/2020 da italsoft ed aggiornato al 22/01/2021 da italsoft
Periodo di pubblicazione dal 24/07/2011 al 31/12/2099

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