Benvenuti nel Portale Amministrazione Trasparente
Obiettivi della trasparenza:
-
realizzare forme di “controllo sociale”;
-
attuare i principi di eguaglianza, imparzialità, buon andamento, responsabilità, efficacia ed efficienza nell’utilizzo delle risorse pubbliche;
-
migliorare le performance delle pubbliche amministrazioni;
-
prevenire fenomeni di corruzione.
I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e D.lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
In questo portale saranno pubblicati, raggruppati secondo le indicazioni di legge, documenti, informazioni e dati concernenti l’organizzazione dell’amministrazione, le sue attività e le relative modalità di realizzazione. ( Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n.33 – Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni – pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 80 in data 05/04/2013 – in vigore dal 20/04/2013).
In questo portale saranno pubblicati, raggruppati secondo le indicazioni di legge, documenti, informazioni e dati concernenti l’organizzazione dell’amministrazione, le sue attività e le relative modalità di realizzazione. ( Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n.33 – Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni – pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 80 in data 05/04/2013 – in vigore dal 20/04/2013).
Carta dei Servizi e standard di qualità
Numero accessi: 108 (2023)
Riferimenti normativi
Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 32
Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati
1. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi pubblicano la carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici.
2. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi, individuati i servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi, ai sensi dell'articolo 10, comma 5, pubblicano:
a) i costi contabilizzati e il relativo andamento nel tempo;
b) LETTERA ABROGATA DAL D.LGS. 25 MAGGIO 2016, N. 97.
Ricerca
Carta dei Servizi Demografici
Tipo documento
GenericoAllegati
1) Carta dei Servizi Demografici (impronta MD5: 259028af2005b6988a6555ddc3a99392)
Inserito il 23/03/2023 da scapozzi ed aggiornato al 23/03/2023 da scapozzi
Periodo di pubblicazione dal 23/03/2023 al 31/12/2028
Periodo di pubblicazione dal 23/03/2023 al 31/12/2028
Carta dei servizi dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico
Tipo documento
GenericoAllegati
1) Carta dei servizi dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico (impronta MD5: 1c6aaf93cc4d210970f263a5e97e6281)
Inserito il 23/03/2023 da scapozzi ed aggiornato al 23/03/2023 da scapozzi
Periodo di pubblicazione dal 23/03/2023 al 31/12/2028
Periodo di pubblicazione dal 23/03/2023 al 31/12/2028
Carta dei Servizi Cimiteriali
Tipo documento
GenericoAllegati
1) Carta dei Servizi Cimiteriali (impronta MD5: 6d7277fa8ea10ad6720bec6581060c4e)
Inserito il 01/03/2023 da scapozzi ed aggiornato al 01/03/2023 da scapozzi
Periodo di pubblicazione dal 01/03/2023 al 31/12/2028
Periodo di pubblicazione dal 01/03/2023 al 31/12/2028
Carta dei Servizi del Comune di Fasano (Delibera Arera 444/2019)
Tipo documento
GenericoNorma di riferimento
Carta dei servizi relativa all'attività di gestione delle tariffe e rapporto con gli utenti, spazzamento e lavaggio strade, raccolta e trasporto rifiuti urbani - approvata da Ager Puglia ai sensi del art 5 TQRIF allegato alla delibera n. 15/2022Allegati
1) Carta dei Servizi del Comune di Fasano (impronta MD5: b8ca8c7ab115bca1f356980aaa8ea113)
Inserito il 22/02/2023 da dtardonato ed aggiornato al 22/02/2023 da dtardonato
Periodo di pubblicazione dal 22/02/2023 al 31/12/2028
Periodo di pubblicazione dal 22/02/2023 al 31/12/2028