Benvenuti nel Portale Amministrazione Trasparente
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realizzare forme di “controllo sociale”;
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attuare i principi di eguaglianza, imparzialità, buon andamento, responsabilità, efficacia ed efficienza nell’utilizzo delle risorse pubbliche;
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migliorare le performance delle pubbliche amministrazioni;
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prevenire fenomeni di corruzione.
In questo portale saranno pubblicati, raggruppati secondo le indicazioni di legge, documenti, informazioni e dati concernenti l’organizzazione dell’amministrazione, le sue attività e le relative modalità di realizzazione. ( Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n.33 – Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni – pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 80 in data 05/04/2013 – in vigore dal 20/04/2013).
Articolazione degli uffici
Riferimenti normativi
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Ricerca
APPROVAZIONE MACROSTRUTTURA
Tipo documento
Provvedimento Organo PoliticoTipologia
DeliberazioneAllegati
- 1) delibera di approvazionen. 320_2021 (impronta MD5: 2c2a24f90e2207edaf817167b678f907)
- 2) delibera di assegnazione personale (impronta MD5: a6fbd115f865136d675c0f5338ea6155)
- 3) elenco del personale con indicazione dei dirigenti e/o responsabili di servizio (impronta MD5: d8fd23690a969cb5a1b53d0312a3cb18)
- 4) organigramma allegato delibera 320_2021 (impronta MD5: 9818fbc75cce78cb0bee3fb40d0029e7)
- 5) linee funzionali allegato delibera 320_2021 (impronta MD5: ce7761b5e62a0eaea897a1c3d8b2b3a8)
Periodo di pubblicazione dal 17/01/2023 al 31/12/2028
dott. Signorile Vito
In carica dal: 29/12/2016
Ruolo: Funzionario
Altri dati
Contratto a tempo determinato: No