Benvenuti nel Portale Amministrazione Trasparente

 

Obiettivi della trasparenza:
  • realizzare forme di “controllo sociale”;
  • attuare i principi di eguaglianza, imparzialità, buon andamento, responsabilità, efficacia ed efficienza nell’utilizzo delle risorse pubbliche;
  • migliorare le performance delle pubbliche amministrazioni;
  • prevenire fenomeni di corruzione.
I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e D.lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
In questo portale saranno pubblicati, raggruppati secondo le indicazioni di legge, documenti, informazioni e dati concernenti l’organizzazione dell’amministrazione, le sue attività e le relative modalità di realizzazione. ( Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n.33 – Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni – pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 80 in data 05/04/2013 – in vigore dal 20/04/2013).

Articolazione degli uffici

Numero accessi: 4644 (2024)


Riferimenti normativi


DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 Comma 1 Lettera A,B,C, D

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 

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APPROVAZIONE MACROSTRUTTURA


Tipo documento

Provvedimento Organo Politico

Tipologia

Deliberazione

Allegati


Inserito il 17/01/2023 da anardelli ed aggiornato al 17/01/2023 da anardelli
Periodo di pubblicazione dal 17/01/2023 al 31/12/2028

SETTORE DI SUPPORTO TECNICO

Responsabile: Carrieri Antonio

Supporto tecnico ad altri Settori non tecnici. Progettazione e predisposizione atti per segnaletica stradale. Progettazione di interventi per la riqualificazione ed il recupero funzionale della viabilità esistente richiesti dalla Polizia Locale. Predisposizione atti per abbattimento barriere architettoniche viabilità comunale. Attività di supporto per aggiornamento dei piani catastali delle strade comunali.

Censimento degli immobili comunali e predisposizione atti tecnici per successiva valorizzazione e/o alienazione e/ gestione. Predisposizione atti per  inventario dei beni immobili.

Toponomastica: Aggiornamento cartografia di base relativa al Piano topografico, Verifica tipo mappale dei fabbricati di nuova costruzione o modifica delle planimetrie. Elaborati catastali con indicazione degli accessi esterni all'area edificata e alle singole unità immobiliari.

Contatti

Telefono: 080/4364355

Email: antoniocarrieri@comune.fasano.br.it

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