Benvenuti nel Portale Amministrazione Trasparente

 

Obiettivi della trasparenza:
  • realizzare forme di “controllo sociale”;
  • attuare i principi di eguaglianza, imparzialità, buon andamento, responsabilità, efficacia ed efficienza nell’utilizzo delle risorse pubbliche;
  • migliorare le performance delle pubbliche amministrazioni;
  • prevenire fenomeni di corruzione.
I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e D.lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
In questo portale saranno pubblicati, raggruppati secondo le indicazioni di legge, documenti, informazioni e dati concernenti l’organizzazione dell’amministrazione, le sue attività e le relative modalità di realizzazione. ( Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n.33 – Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni – pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 80 in data 05/04/2013 – in vigore dal 20/04/2013).

Articolazione degli uffici

Numero accessi: 6257 (2023)


Riferimenti normativi


DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 Comma 1 Lettera A,B,C, D

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 

Ricerca



Reimposta

APPROVAZIONE MACROSTRUTTURA


Tipo documento

Provvedimento Organo Politico

Tipologia

Deliberazione

Allegati


Inserito il 17/01/2023 da anardelli ed aggiornato al 17/01/2023 da anardelli
Periodo di pubblicazione dal 17/01/2023 al 31/12/2028

Politiche Sociali

Responsabile: Ruggiero Marisa


Ufficio di appartenenza: Settore Risorse

Rapporti con il Consorzio per l’integrazione e l’inclusione sociale dell’Ambito territoriale sociale di Fasano – Ostuni – Cisternino CIISAF;

Segretariato Sociale e Servizio sociale professionale;

Prestazioni sociali agevolate di competenza comunale;

Sportello per l’accesso ai servizi;

Erogazione benefici economici e agevolazioni in favore delle fasce deboli della popolazione;

Attuazione di interventi a carattere socio-assistenziale.

Servizi ed attività rivolte ai minori, alla tutela e sostegno delle responsabilità familiari, al sostegno alla persona disabile, alla assistenza alla persona in condizioni di disagio o emarginazione;

Miglioramento condizioni di inserimento sociale dei minori;

Bando iscrizioni asilo nido comunale “Il nido più bello”;

Politiche giovanili;

Politiche di genere;

Servizi ed attività rivolti agli anziani, servizi per l’inserimento all’interno di strutture residenziali e semiresidenziali, servizi domiciliari;

Sportello per l’immigrazione;

Bando piscina comunale;

Azioni di sostegno e qualificazione dei soggetti del terzo settore;

Progetto “Oratori Insieme”;

Assegnazione alloggi ERP e mobilità;

Emergenza alloggiativa, contributi per locazioni, Bando assegnazione contributo a rimborso canoni di locazione (L. n. 431/98 art. 11);

Gestione procedimento “Lavori di Pubblica utilità;

Bonus sociale per il disagio fisico per la fornitura di energia elettrica.

Orari al pubblico

Segretariato sociale:

Sede Piazza Ciaia,1- Ufficio Servizi sociali Comune di Fasano:

Orario front-office:

dal  Lunedi al Venerdi dalle ore 09.00 alle 12.00 e il giovedi pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

 

Sede distaccata - Delegazione municipale:

  • Pezze di Greco - C.so Nazionale, 1:

   Orario front - office:

   il Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.30.

  • Montalbano - Via Calatafimi, 59: 

   Orario front - office:

   il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00

   il Sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

torna all'inizio del contenuto