Benvenuti nel Portale Amministrazione Trasparente
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realizzare forme di “controllo sociale”;
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attuare i principi di eguaglianza, imparzialità , buon andamento, responsabilità , efficacia ed efficienza nell’utilizzo delle risorse pubbliche;
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migliorare le performance delle pubbliche amministrazioni;
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prevenire fenomeni di corruzione.
In questo portale saranno pubblicati, raggruppati secondo le indicazioni di legge, documenti, informazioni e dati concernenti l’organizzazione dell’amministrazione, le sue attività e le relative modalità di realizzazione. ( Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n.33 – Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità , trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni – pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 80 in data 05/04/2013 – in vigore dal 20/04/2013).
Articolazione degli uffici
Riferimenti normativi
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Ricerca
APPROVAZIONE MACROSTRUTTURA
Tipo documento
Provvedimento Organo PoliticoTipologia
DeliberazioneAllegati
- 1) delibera di approvazionen. 320_2021 (impronta MD5: 2c2a24f90e2207edaf817167b678f907)
- 2) delibera di assegnazione personale (impronta MD5: a6fbd115f865136d675c0f5338ea6155)
- 3) elenco del personale con indicazione dei dirigenti e/o responsabili di servizio (impronta MD5: d8fd23690a969cb5a1b53d0312a3cb18)
- 4) organigramma allegato delibera 320_2021 (impronta MD5: 9818fbc75cce78cb0bee3fb40d0029e7)
- 5) linee funzionali allegato delibera 320_2021 (impronta MD5: ce7761b5e62a0eaea897a1c3d8b2b3a8)
Periodo di pubblicazione dal 17/01/2023 al 31/12/2028
EDILIZIA PUBBLICA E PRIVATA
Responsabile: D'Adamo Leonardo
Ufficio di appartenenza: URBANISTICA, DEMANIO ed ECOLOGIA
Titoli abilitativi. Conservazione e consultazione cartografia comunale. Certificazioni urbanistiche. Oneri di urbanizzazione per gli interventi edilizi. Contributi sugli oneri di urbanizzazione secondaria per edifici religiosi. Archivio pratiche edilizie. Condono edilizio. Gestione dei vincoli di convenzione presenti sugli alloggi in aree PEEP. Convenzioni per il passaggio dal diritto di superficie alla proprietà . Abusivismo e contenzioso edilizio.
Vincolo idrogeologico.
Strumenti urbanistici generali e di settore, Varianti. Ufficio di Piano (Pug). Piani attuativi (adozione, pubblicazione, definitiva approvazione fino alla stipula delle convenzioni). Piani edilizia economica e popolare. Piani per insediamenti produttivi. Regolamentazione edilizia.
Gestione strategica e Marketing territoriale.
Supporto al SUAP per insediamenti produttivi in conformità e in variante allo strumento urbanistico (dpr 160/2010)
Supporto al SUAP per pratiche relative alle stazioni radio base e antenne per telefonia cellulare e telecomunicazioni, relativamente ad aspetti edilizi, urbanistici e paesaggistici.
Vigilanza sull’attività urbanistico-edilizia nel territorio comunale per assicurarne la rispondenza alle norme di legge e di regolamento, alle prescrizioni degli strumenti urbanistici ed alle modalità esecutive fissate nei titoli abilitativi.
Occupazioni di suolo pubblico di competenza del Settore.
Orari al pubblico
Regolamenti e documenti di questa struttura
Regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari del Comune di Fasano
Legge Regionale n. 13 del 10.06.2008 "Norme per l'abitare sostenibile" - Regolamento di attuazione
NORME IN MATERIA DI ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO DI PROTEZIONE CIVILE DEL COMUNE DI FASANO