Benvenuti nel Portale Amministrazione Trasparente

 

Obiettivi della trasparenza:
  • realizzare forme di “controllo sociale”;
  • attuare i principi di eguaglianza, imparzialità, buon andamento, responsabilità, efficacia ed efficienza nell’utilizzo delle risorse pubbliche;
  • migliorare le performance delle pubbliche amministrazioni;
  • prevenire fenomeni di corruzione.
I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e D.lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
In questo portale saranno pubblicati, raggruppati secondo le indicazioni di legge, documenti, informazioni e dati concernenti l’organizzazione dell’amministrazione, le sue attività e le relative modalità di realizzazione. ( Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n.33 – Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni – pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 80 in data 05/04/2013 – in vigore dal 20/04/2013).

Articolazione degli uffici

Numero accessi: 17435 (2024)


Riferimenti normativi


DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 Comma 1 Lettera A,B,C, D

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 

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APPROVAZIONE MACROSTRUTTURA


Tipo documento

Provvedimento Organo Politico

Tipologia

Deliberazione

Allegati


Inserito il 17/01/2023 da anardelli ed aggiornato al 17/01/2023 da anardelli
Periodo di pubblicazione dal 17/01/2023 al 31/12/2028

EDILIZIA PUBBLICA E PRIVATA

Responsabile: D'Adamo Leonardo


Ufficio di appartenenza: URBANISTICA, DEMANIO ed ECOLOGIA

Titoli abilitativi. Conservazione e consultazione cartografia comunale. Certificazioni urbanistiche. Oneri di urbanizzazione per gli interventi edilizi. Contributi sugli oneri di urbanizzazione secondaria per edifici religiosi. Archivio pratiche edilizie. Condono edilizio. Gestione dei vincoli di convenzione presenti sugli alloggi in aree PEEP. Convenzioni per il passaggio dal diritto di superficie alla proprietà. Abusivismo e contenzioso edilizio.

Vincolo idrogeologico.

Strumenti urbanistici generali e di settore, Varianti. Ufficio di Piano (Pug). Piani attuativi (adozione, pubblicazione, definitiva approvazione fino alla stipula delle convenzioni). Piani edilizia economica e popolare. Piani per insediamenti produttivi. Regolamentazione edilizia.

Gestione strategica e Marketing territoriale.

Supporto al SUAP per insediamenti produttivi in conformità e in variante allo strumento urbanistico (dpr 160/2010)

Supporto al SUAP per pratiche relative alle stazioni radio base e antenne per telefonia cellulare e telecomunicazioni, relativamente ad aspetti edilizi, urbanistici e paesaggistici.

Vigilanza sull’attività urbanistico-edilizia nel territorio comunale per assicurarne la rispondenza  alle norme di legge e di regolamento, alle  prescrizioni degli strumenti urbanistici ed alle modalità esecutive fissate nei titoli abilitativi.

Occupazioni di suolo pubblico di  competenza del Settore.

Contatti

Email: leonardodadamo@comune.fasano.br.it

Telefono: 080/4394330

Orari al pubblico

mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
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