Benvenuti nel Portale Amministrazione Trasparente
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realizzare forme di “controllo sociale”;
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attuare i principi di eguaglianza, imparzialità, buon andamento, responsabilità, efficacia ed efficienza nell’utilizzo delle risorse pubbliche;
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migliorare le performance delle pubbliche amministrazioni;
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prevenire fenomeni di corruzione.
In questo portale saranno pubblicati, raggruppati secondo le indicazioni di legge, documenti, informazioni e dati concernenti l’organizzazione dell’amministrazione, le sue attività e le relative modalità di realizzazione. ( Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n.33 – Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni – pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 80 in data 05/04/2013 – in vigore dal 20/04/2013).
Articolazione degli uffici
Riferimenti normativi
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Ricerca
APPROVAZIONE MACROSTRUTTURA
Tipo documento
Provvedimento Organo PoliticoTipologia
DeliberazioneAllegati
1) delibera di approvazionen. 320_2021 (impronta MD5: 2c2a24f90e2207edaf817167b678f907)
2) delibera di assegnazione personale (impronta MD5: a6fbd115f865136d675c0f5338ea6155)
3) elenco del personale con indicazione dei dirigenti e/o responsabili di servizio (impronta MD5: d8fd23690a969cb5a1b53d0312a3cb18)
4) organigramma allegato delibera 320_2021 (impronta MD5: 9818fbc75cce78cb0bee3fb40d0029e7)
5) linee funzionali allegato delibera 320_2021 (impronta MD5: ce7761b5e62a0eaea897a1c3d8b2b3a8)
Periodo di pubblicazione dal 17/01/2023 al 31/12/2028
Servizi Demografici
Responsabile: Vinci Anna Elisa
Ufficio di appartenenza: Settore Servizi
FUNZIONI
• Organizzazione e gestione di tutti i servizi di competenza statale e rilascio delle relative certificazioni.
• Promozione e diffusione degli strumenti di autocertificazione e delle misure di sempilificazione amministrativa.
• Cura degli adempimenti di competenza del Comune in materia di rilevazione ISTAT.
• Rilevazioni statistiche.
• Nell'ambito dell'attività riferibile alla Toponomastica compie gli adempimenti topografici ed ecografici previsti dalla vigente normativa in materia di anagrafe della popolazione.
Strutture organizzative in quest'area
Cimitero Montalbano
Cimitero Pezze di Greco
Delegazione di Montalbano
Delegazione di Pezze di Greco
Ufficio Anagrafe
Ufficio Elettorale
Ufficio migrazioni
Ufficio Stato Civile
Regolamenti e documenti di questa struttura
NORME IN MATERIA DI ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO DI PROTEZIONE CIVILE DEL COMUNE DI FASANO