Benvenuti nel Portale Amministrazione Trasparente

 

Obiettivi della trasparenza:
  • realizzare forme di “controllo sociale”;
  • attuare i principi di eguaglianza, imparzialità, buon andamento, responsabilità, efficacia ed efficienza nell’utilizzo delle risorse pubbliche;
  • migliorare le performance delle pubbliche amministrazioni;
  • prevenire fenomeni di corruzione.
I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e D.lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
In questo portale saranno pubblicati, raggruppati secondo le indicazioni di legge, documenti, informazioni e dati concernenti l’organizzazione dell’amministrazione, le sue attività e le relative modalità di realizzazione. ( Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n.33 – Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni – pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 80 in data 05/04/2013 – in vigore dal 20/04/2013).

Personale

Numero accessi: 853 (2024)

In questa sezione pubblichiamo le informazioni relative ai titolari di incarichi o cariche di amministrazione, di direzione e di governo, salvo che siano attribuiti a titolo gratuito. Inoltre sono presenti i dati relativi ai titolari di incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, inclusi quelli conferiti %u200Bdiscrezionalmente dall'organo di indirizzo politico senza procedure pubbliche di selezione. 

Nella sezione sono infine presenti: le sanzioni per la mancata comunicazione dei dati, le posizioni organizzative, la dotazione organica, il costo del personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, i dati relativi al personale non a tempo indeterminato, i tassi di assenza, gli incarichi conferiti ai dipendenti pubblici, i dati sulla contrattazione collettiva e integrativa, i nominativi e i curriculum dei componenti dell'organismo indipendente di valutazione.

In relazione ai titolari di incarichi dirigenziali, al momento del conferimento dell'incarico ogni dirigente deve presentare una dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità. Inoltre ogni anno il dirigente deve presentare la dichiarazione di insussistenza cause di incompatibilità.

Definizioni secondo il Decreto Legislativo 39/2013

Per inconferibilità si intende il divieto a conferire incarichi a:

  1. coloro che abbiano riportato condanne penali per i reati previsti dal capo I del titolo II del libro secondo del codice penale
  2. coloro che abbiano svolto incarichi o ricoperto cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati da pubbliche amministrazioni o svolto attività professionali a favore di questi ultimi
  3. a coloro che siano stati componenti di organi di indirizzo politico.

Per incompatibilità si intende l'obbligo per l'incaricato di scegliere, a pena di decadenza, entro 15 giorni, tra la permanenza nell'incarico e:

  1. l'assunzione e lo svolgimento di incarichi e cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione che conferisce l'incarico;
  2. lo svolgimento di attività professionali;
  3. l'assunzione della carica di componente di organi di indirizzo politico.

Dichiarazioni art. 14 Decreto Legislativo 33/2013

Le pubbliche amministrazioni devo pubblicare per i titolari di incarichi dirigenziali i dati relativi a:

  • svolgimento di incarichi
  • titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione
  • svolgimento di attività professionali.

Dichiarazioni e autocertificazioni sono disponibili nelle schede dei singoli titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti).

Ricerca



Reimposta

Determina di organizzazione delle risorse umane attribuite al Settore Urbanistica e gestione del territorio e Ciclo Integrato dei Rifiuti


Tipo documento

Generico

Allegati


Inserito il 30/08/2024 da costuni ed aggiornato al 30/08/2024 da costuni
Periodo di pubblicazione dal 30/08/2024 al 31/12/2029

C.C.N.L. 16.11.2022 (TITOLO III)_ATTUAZIONE NUOVO REPERTORIO DEI PROFILI PROFESSIONALI A DECORRERE DAL 1° APRILE 2023.


Tipo documento

Generico

Allegati


Inserito il 18/03/2015 da italsoft ed aggiornato al 25/05/2023 da alamanna
Periodo di pubblicazione dal 25/05/2023 al 31/12/2028

Impegno di spesa per partecipazione all'incontro tecnico candidatura Bandiera Blu 2023.


Allegati


Inserito il 20/10/2022 da cboggia
Periodo di pubblicazione dal 24/10/2022 al 31/12/2027

torna all'inizio del contenuto